Scusi, dov’è il bagno?

di Embrice 2030

Lunedì 13 giugno alle ore 16.00 presso la Facoltà di Architettura di Roma Tre (aula Nervi), si terrà la presentazione del workshop Scusi, dov’è il bagno?

Il laboratorio è organizzato da Embrice 2030 e dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Roma Tre e gode del patrocinio di WTO – World Toilet Organization con cui la nostra associazione ha coordinato il primo World Toilet Day a Roma.

La giornata del 13 giugno sarà dedicata alla presentazione del bando – rivolto agli studenti di Roma Tre – e alle tematiche del workshop incentrato sul tema dei bagni pubblici di Roma con attenzione all’esistente (le strutture storiche dei bagni disseminati nella città) e alle nuove possibilità di progettazione. Alla presentazione parteciperanno docenti di Roma Tre tra i quali il prof. Giovanni Longobardi, coordinatore e promotore dell’iniziativa presso l’Università, e i componenti del gruppo di lavoro dei bagni pubblici di Embrice 2030 tra i quali il prof. Carlo Severati, socio fondatore e ideatore dell’Associazione.

Con l’occasione verrà resa disponibile l’indagine su Roma curata da Maria Spina e Gabriella Restaino di prossima pubblicazione per i tipi di Ermes all’interno della collana Formato a tema di Embrice – nuova serie e dedicato alla nuova cultura del bagno pubblico a Roma.

Locandina 13 giugno_Workshop

abstract_per una nuova cultura del bagno pubblico a Roma_IT

abstract_per una nuova cultura del bagno pubblico a Roma_EN

bagni pubblici a Roma_pagine scelte

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...