di Carlo Severati.
Sabato 10 e Domenica 11 Maggio lo Studio-Galleria Embrice, sede sociale di Embrice 2030, resterà aperto dalle 10 alle 19. La scelta di una apertura continua viene fatta per consentire al pubblico degli utenti del circuito Open House Roma di partecipare all’evento organizzato per l’occasione.
Si tratta della Mostra dedicata a Giorgio Bertolini, dal titolo ” Atlante di Zoologia degli animali incogniti e rari”. Oltre alla Mostra Embrice 2030, presenta la collana di libri-catalogo dal titolo ” Formato a Tema”, pubblicata da Aracne Editrice, ed un progetto dedicato alle biciclette, valutato come strumento chiave per la riforma della mobilità urbana anche a Roma.
Embrice 2030 ringrazia gli organizzatori di Open House Roma per la possibilità offertale di entrare in un circuito di visite gratuite – organizzate anche in altre capitali mondiali – di architetture ed eventi variamente collocati nella Storia della Città e localizzati in una area vasta.
L’inserimento di Embrice 2030 conferma l’interesse per la Città Giardino Garbatella e al tempo stesso è coerente con alcuni sforzi comuni, mirati in generale alla conoscenza del territorio, alla sostenibilità e alla riduzione degli impatti ambientali .
E sempre coerentemente con questa impostazione Embrice 2030 presenta il suo progetto ” MY BYKE INSIDE ” , costruito per proporre una accoglienza generalizzata dei bykers nella Capitale, lungo tutto l’arco dei loro spostamenti giornalieri.